Un esempio che può risultare virtuoso a livello nazionale: è quello
di Vivacentro, il consorzio monfalconese tra negozi il cui
rappresentante, Matteo Frattima, mi ha incontrato per illustrare le
strategie di rilancio del commercio di città contro gli ipermercati.
Il rappresentante di Vivacentro ha illustrato i prossimi progetti del
Consorzio, tra cui animazioni per la Pasqua e la futura attivazione
di una Fidelity Card per i clienti, e ha ricordato il grande successo
delle Vie dell'Arte, l'esposizione di quadri nei negozi sfitti.
«Siamo arrivati al punto che gli stessi proprietari di negozi sfitti
ci chiamano per chiederci di inserirli nell'iniziativa» ha spiegato.
Mi sono congratulato per l'attivismo dei negozianti. Questo è lo
spirito che serve: non il piangersi addosso, bensì il pensare a cosa
si può effettivamente fare per migliorare la situazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento