domenica 7 novembre 2010

Che fine farà l'aeroporto di Ronchi???

Non si mette in dubbio che aprire una collaborazione Venezia-Ronchi sia un'azione importante e corretta. Solo, si vorrebbero conoscere i dettagli di questa collaborazione, e soprattutto capirne i tempi, le modalità e i soggetti di riferimento.

Richieste che come gruppo consiliare del Partito Democratico abbiamo rivolto all'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi dopo il suo ''blitz'' di qualche giorno fa con la dirigenza dell'aeroporto veneziano. Quello che vogliamo capire è a che titolo l'assessore sia andato a Venezia. A nome della giunta? Della direzione aeroportuale (ma in tal caso non avrebbe dovuto essere compito del presidente Dressi?).Oppure ancora suo personale?

E' il primo punto da chiarire, per evitare che si pensi che il blitz sia solo un mezzo per avere articoli sui giornali senza conseguenze sul piano pratico. Più volte interpellato in commissione, Riccardi in due anni non ha mai fornito spiegazioni precise e chiare sulle intenzioni della Regione riguardo a un'eventuale collaborazione con Venezia.

Quindi chiedo: prima di parlare dell'asse Venezia-Ronchi, non sarebbe il caso di illustrare anche ai rappresentanti regionali il piano industriale dell'aeroporto veneto? Non ci risulta che questo sia mai stato fatto. Anzi, nel suo ultimo intervento Riccardi pare aver detto tutto il contrario di tutto.

La richiesta del gruppo del PD riguarda quindi semplicemente una maggiore chiarezza sul futuro dello scalo aeroportuale e delle scelte che lo riguardano, tanto più che ora la Regione ha il cento per cento della responsabilità dello scalo regionale.

Nessun commento:

Posta un commento