giovedì 9 gennaio 2014

Pedaggi autostrade: allo studio forme di abbonamento agevolate per pendolari


Audizioni con tutte le società di gestione dei tratti autostradali e forme di ''abbonamento'' agevolato per i pendolari: la protesta per gli ''aumenti selvaggi'' dei costi delle tratte autostradali (tra cui la A34) approda in Parlamento e trova queste due soluzioni in risposta a un'interrogazione del Partito Democratico firmata tra gli altri da me.




Pedaggi scontati sull'A34: proposta del governo


In replica all'interrogazione a risposta immediata, il Governo si è detto disposto a due azioni: la prima, quella di organizzare audizioni con tutte le società di gestione (compresa la nostra) per capire le motivazioni degli aumenti. Secondo, trovare forme di ''abbonamento'' per i pendolari su tratte particolari (come la Redipuglia-Villesse) per evitare che il costo dei trasporti vada a pesare troppo sulle famiglie dei lavoratori, che non hanno neppure, come invece gli autotrasportatori, delle forme di garanzia finanziaria.

Della questione si inizierà a discutere immediatamente, già dalla prossima settimana, nella Commissione Trasporti (di cui faccio parte).  Parallelamente, come detto, si porterà anche avanti il discorso con le società di gestione per capire quali siano i margini di manovra possibili.





Nessun commento:

Posta un commento