giovedì 15 febbraio 2018

Visita Ospizio Marino di Grado

Oltre 900 presenze in 6 mesi effettivi di attività, una lunga lista d'attesa (che dimostra quanto fosse necessaria questa struttura), e la piscina ad acqua di mare entro il 2018: queste sono state le buone notizie illustrate dal vicepresidente dell'Ospizio Marino di Grado, Andrea Della Rovere, durante la mia visita alla struttura gradese. Tornato a nuova vita a fine 2016 dopo uno stop di 6 anni, l'Ospizio conta 20 posti i Rsa, 52+7 nella riabilitazione, e dà lavoro a quasi 80 persone.



«Abbiamo lottato per anni per far riapertire questa struttura, quando nessuno ci credeva, e avercela fatta in sei mesi di tempo è stato un miracolo» ha commentato il presidente della Consulta regionale per le Associazioni dei disabili, Mario Brancati.

 Un grande risultato di cui andare orgogliosi. Ora, le battaglie da portare avanti sono quelle dell'accessibilità totale, in tutti i campi; un compito reso più semplice dalla sempre maggiore sensibilità verso la disabilità, che ha portato a grandi conquiste dal punto di vista della normativa. Altra battaglia sarà poi ovviamente quella di garantire alla struttura gradese i fondi necessari a rispondere a tutte le esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento