domenica 22 gennaio 2012

Fincantieri: la Regione intervenga a sostegno di Monfalcone

Lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone ha una sua specialità importante, come ricordato dall'europarlamentare Serracchiani con un appello che io condivido pienamente, ma che a quanto pare non ha trovato ricontro nella giunta regionale. Monfalcone in questi anni ha saputo costruire una sua specialità, come d'altra parte è stato riconosciuto dallo stesso AD Bono, che ha parlato di Monfalcone come ''indispensabile''.

Ritengo quindi che la Regione, come anche tutte le forze politiche locali, provinciali e regionali, dovrebbe adoperarsi per difendere con forza la peculiarità della cantieristica locale. E' inutile adesso rischiare una guerra tra poveri (ovvero le varie sedi di Fincantieri in Italia), che come si è visto in molti altri casi non ha risolto ma anzi peggiorato le cose.

Monfalcone è uno stabilimento importante, specializzato nella produzione di navi passeggeri, e non può perdere le sue peculiarità, casomai aggiungerne altre nell'ottica di una diversificazione della produzione. Chiedo quindi che, come prima cosa a livello regionale, venga accolto l'appello di Serracchiani, per evitare che il silenzio venga letto come ''debolezza''.

Nessun commento:

Posta un commento